Finalmente ci siamo! Splende il sole sul circuito Michelin di Atlanta (USA) dove una rappresentanza della Scuderia GIA scenderà in pista in questo evento dedicato all’Alfa Romeo MiTo, organizzato dal team LuMachines, in collaborazione con il Raptor Racing Team.
Già dalle fasi di prove libere si capisce che i piloti LuMachines e Raptor saranno avversari ostici da battere per la nostra compagine; sensazione che trova conferma nelle qualifiche che concludono con SAM_PIEDONE (LuMachines) in pole, Giancarlo84 (LuMachines) al secondo posto e Rooster9276 (Raptor) al terzo.
Anubi_85 (a.k.a. Andrea Condolo) si piazza in sesta posizione registrando il miglior tempo per la Scuderia GIA che per l’occasione ha deciso di correre con il numero 9 sul cofano di ogni autovettura, ad omaggiare il livreista e leader del team Antonio “CONDORGOLIA” Golia.
L’entusiasmo sulla griglia di partenza è palpabile e la competitività non tarda a farsi notare: già dalla prima curva Rooster9276 e RRT_SenorMarcato (Raptor), partiti in P3 e P4, attaccano con precisione chirurgica il duo di testa, guadagnando entrambi una posizione ai danni di Giancarlo84 che si ritrova quarto. Il proverbio “Chi si accontenta gode” non è evidentemente di casa Raptor Racing Team: RRT_SenorMarcato si rende protagonista di un primo giro al cardiopalma, attaccando impeccabilmente il compagno Rooster9276 e SAM_PIEDONE dei LuMachines portandosi in testa e non lasciandola più fino al termine della gara, infastidito brevemente dallo sfortunato palmy_86 (Raptor) che si ritrova costretto al ritiro a causa di un bug durante il pit-stop al giro 13, nonostante avesse un ottimo passo di gara.
Nelle retrovie continuano però le bagarre, sia per le posizioni sul podio, con la lotta continua tra radler9412 (LuMachines), Rooster9276, Giancarlo84 e SAM_PIEDONE, sia per le posizioni in centro e coda della griglia: vitogas76 (LuMachines), TexAsso365 ed Anubi_85 (Smargiassi e Condolo – GIA), HULK1959 (LuMachines) ed erdemon2003 (al secolo Damiano Recchiuti – GIA), impegnati in quella che sembra un’eterna lotta per accaparrarsi la posizione migliore tra P6 e P10.
Un ottimo finale di gara per CONDORGOLIA che dall’undicesima posizione termina in P8, dovendo arrendere la settima posizione ad un determinatissimo HULK1959. Vitogas76 termina undicesimo, davanti a claudio6033 (Claudio Spina – GIA) e RRT_Palisto (Raptor). La sfortuna colpisce anche RRT_Sadico93 (Raptor) che sparisce dai radar a causa di un crash causato dalla connessione.
Insomma, una gara per nulla avara di colpi di scena e di battaglie più che avvincenti che ci hanno regalato una live davvero entusiasmante da seguire, anche all’impegno ed al fantastico lavoro de ILVICE10 e Lucas in cabina di commento, entrambi del Raptor Racing Team.
Onore al vincitore, sicuramente, ma complimenti a tutti i piloti per la correttezza dimostrata in pista senza aver rinunciato ad una sana dose di aggressività. La Scuderia GIA ringrazia i team LuMachines e Raptor Racing Team per l’invito ed il divertimento regalatoci da questo evento dall’impeccabile organizzazione.
Classifica finale di gara:
1. RRT_SenorMarcato (Raptor Racing Team)
2. radler9412 (LuMachines)
3. Giancarlo84 (LuMachines)
4. Rooster9276 (Raptor Racing Team)
5. SEM_PIEDONE (LuMachines)
6. Andrea CONDOLO / Anubi_85 (Scuderia GIA)
7. HULK1959 (LuMachines)
8. Antonio GOLIA / CONDORGOLIA (Scuderia GIA)
9. Pierluigi SMARGIASSI / TexAsso365 (Scuderia GIA)
10. Damiano RECCHIUTI / erdemon2003 (Scuderia GIA)
11. vitogas76 (LuMachines)
12. Claudio SPINA / claudio6033 (Scuderia GIA)
13. RRT-Palisto (Raptor Racing Team)
14. RRT_Sadico93 (Raptor Racing Team) non terminato
15. palmy_86 (Raptor Racing Team) non terminato










Commenti
Posta un commento